Struttura fissa al suolo, realizzata con profili di alluminio estruso con quattro o più colonne di sostegno, fissata a pavimento tramite piastre con cannotto in ferro zincato, due travi portanti e travi di falda con interasse variabile.
Tutte le tubolarità sono opportunamente sagomate con inserimento di tappo di chiusura brevettato.
La struttura risulta salda e fissa al suolo grazie alla precisione degli incastri tra i profili che comportano così un'automatica controventatura del sistema, evitando di conseguenza l'uso di tiranti o interassi che andrebbero a compromettere l'estetica.
Struttura fissa al suolo ed ancorata a parete, realizzata con profili di alluminio estruso con due o più colonne di sostegno, fissata a pavimento tramite piastre con cannotto in ferro zincato e fissata a muro tramite trave portante o direttamente fissate tramite travetti di falda.
Questi ultimi sono fissati a muro con apposite staffe regolabili e tutte le tubolarità sono opportunamente sagomate con inserimento di tappo di chiusura brevettato.
La struttura è perfetta come prolungamento di abitazioni, edifici, adattabile in quanto a forme, dimensioni e finiture.
Le travi PERGOSYSTEM si suddividono in 3 categorie, RAGGIATA - SVASATA – DRITTA.
RAGGIATA è la testa identificativa di PERGOSYSTEM. Questo tipo di rifinitura, arrotondata e sagomata come le travi di legno è una nostra esclusiva. Ideata e brevettata a livello nazionale, risulta essere la più utilizzata per la realizzazione di pergolati. Il suo motivo tondeggiante la rende perfettamente integrabile a strutture classiche, rustiche, bio, senza tempo.
SVASATA è una tipologia molto diffusa. Viene utilizzata maggiormente nelle finiture a tinta unita. Presenta uno scalino netto sull'estremità e si adatta benissimo a qualsiasi tipo di stile e colorazione. Un compromesso tra la testa arrotondata e la testa dritta.
DRITTA è una tipologia più essenziale e moderna. Come suggerisce il nome, l'estremità risulta piatta, dritta appunto. Perfetta per delle strutture più moderne, contemporanee, essenziali e dunque integrabile molto bene con colorazioni scure, l'antracite ed il verde ad esempio.